Reso facile

Per poter effettuare un reso merce è necessario richiedere un'autorizzazione.

UTENTE REGISTRATO

Se hai effettuato l'acquisto da un account registrato, devi inviare dalla pagina del tuo account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:
Accedi con il tuo account
Accedi alla sezione "Le mie richieste di Reso"
Esegui la procedura guidata per richiedere il tuo reso

UTENTE NON REGISTRATO

Se hai effettuato l'acquisto come ospite o senza aver eseguito l'accesso al tuo account devi, entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, accedere alla sezione ordini e resi:
Compila il modulo di ricerca con i dati richiesti contenuti nella mail di conferma dell'ordine
Controlla, nell'ordine che appare, che i dati siano corretti e clicca in alto a destra su "Richiedi Reso Merce"
Compila il modulo che appare specificando per quali articoli di quell'ordine intendi chiedere il reso e specifica la tua preferenza tra un reso con rimborso o la creazione di uno "store credit" da utilizzare per acquisti futuri.

PROSEGUIMENTO PROCEDURA

Una volta ricevuta la richiesta di reso, se approvata, Bibentes invierà una conferma scritta via email, contenente tutte le istruzioni da seguire che riportiamo anche qui di seguito:
Alla ricezione dell'email di approvazione del reso, accedi alla sezione "Richieste di reso", dal tuo account o attraverso il link riportato nell'email stessa.
Clicca in alto sulla destra su "Stampa etichetta", compila i campi richiesti e procedi alla stampa. In questo modo verrà stampata l'etichetta che dovrà essere allegata al pacco per la spedizione di rientro insieme alla lettera di vettura. L'etichetta così stampata conterrà automaticamente tutti i dati necessari e il numero di autorizzazione al reso (R.M.A.), che dovrà essere obbligatoriamente allegato alla spedizione di rientro perché il reso sia accettato. Bibentes si riserva il diritto di rifiutare i resi sprovvisti di etichetta e numero di autorizzazione (R.M.A.).
Spedire la merce da rendere al seguente indirizzo:

Bibentes. Com S.r.l.
Via Borroni, 5 20020 – Lainate (MI)

Una volta spedita la merce, è necessario accedere nuovamente nella sezione "Richieste di Reso" (dal tuo account o dal link presente nell'email di approvazione del reso) e cliccare su "Conferma spedizione" per notificare che la merce che desideri rendere è stata spedita.
Bibentes si riserva il diritto di rifiutare i resi inviati senza aver portato a termine la procedura di conferma di spedizione.
In caso di reso effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro sarà a carico di Bibentes, e verrà rimborsata.
In caso di reso effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientro sarà a carico del cliente.
La merce non può essere cambiata ma solo resa.
La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Bibentes entro 14 giorni dalla richiesta di recesso.